Presentazione del libro di Sebastiano Sorbello
mercoledì 1 febbraio alle ore 20.45 è in programma la presentazione del libro ‘Con coraggio, per la verità. Storie pubbliche e private di un magistrato coraggioso’ di Sebastiano Sorbello, organizzata dalla Biblio Agorà, nuovo Polo Multifunzionale del Comune di Luserna San Giovanni (TO), gestito dalla Diaconia Valdese – CSD insieme al Consorzio Idea Agenzia per il Lavoro –Società Cooperativa.
Dal mancato attentato alla sua vita parte un resoconto delle esperienze dell’autore, come Giudice Istruttore presso il Tribunale di Torino e come Procuratore della Repubblica di Asti, passando per confessioni eccellenti, risvolti personali, vittorie e sconfitte professionali. Sullo sfondo delle indagini riguardanti Mafia, ‘Ndrangheta e corruzione, si snoda un racconto agile e coinvolgente, tutto relativo a fatti realmente accaduti e documentati, che coinvolgono importanti personaggi politici e del mondo economico, da Andreotti a Montezemolo. Non da ultimo alcune riflessioni sulla vicenda del giudice Falcone portano alla luce alcuni particolari inediti sull’operato del magistrato barbaramente ucciso dalla Mafia.
Il libro è presentato nella sala conferenze della Biblio Agorà con accesso dall’ingresso principale della Biblioteca (Via Ex Deportati e Internati 22). Dialoga con l’autore il giornalista della Stampa di Torino Giaimo Antonio.
A fine evento è possibile acquistare il libro.
Per maggiori informazioni, si invita a seguire la pagina Facebook ‘Biblioteca Comunale di Luserna’, il profilo Instagram biblioteca_lsg e/o di contattare l’ufficio comunicazione della Diaconia Valdese al 337 1517129.
Scarica il comunicato stampa e la locandina.